ALLUMINIO

SERRAMENTI PER CASE CONFORTEVOLI E SICURE

Porte e finestre in alluminio a battente

Eccellenza strutturale e tecnologia unite per dare luce e preservare il tuo habitat, ma mai a scapito dell’estetica. I sistemi integrati per porte e finestre in alluminio con apertura a battente Metra possono evolvere radicalmente il tuo stile di vita, perchè sono completi di tutto… Offrono comfort, risparmio energetico e sicurezza e sono applicabili a tutte le esigenze abitative ed architettoniche: dal centro storico alla “contemporary architecture”, dalla casa in montagna, alla villa al mare o in campagna.

Le prestazioni dei serramenti in alluminio

I sistemi integrati per porte e finestre in alluminio a battente Metra garantiscono alte performance di isolamento termico. Eccellente è l’isolamento acustico, la tenuta all’acqua, la resistenza all’aria, alla salsedine e agli agenti atmosferici aggressivi. Moltissime sono le tipologie di apertura, sia per finestre che per portefinestre.
Grande durata, risparmio energetico, alti livelli di sicurezza antieffrazione, meccaniche di apertura e chiusura perfette, predisposizione antifurto, predisposizione all’automazione domotica… chiamarli semplicemente “battenti” è veramente riduttivo.

La riqualificazione energetica degli edifici con porte e finestre in alluminio

Le elevate prestazioni termiche dei serramenti in alluminio Metra superano di molto i limiti minimi di legge che consentono in Italia* di accedere alla detrazione fiscale del 65% per incentivare gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici.

Il Design delle porte e finestre in alluminio

Non c’è limite alle forme che possono assumere le porte e finestre in alluminio a battente Metra, dalle più creative alle tradizionali, niente è proibito, tutto è possibile. Numerose le linee estetiche abbinabili a complementi di design coordinati e ad una serie di finiture in grado di rendere concreto qualsiasi sogno estetico.
Le forme, le tipologie di apertura, i complementi e le superfici cromatiche si possono applicare in sintonia con tutte le normative comunali vigenti, anche nei centri storici.

Un processo di qualità esclusivo per risultati unici.

Sono ben 12 le fasi di trattamento che superano i serramenti Metra prima di ricevere il colore.
“Proteggi il tuo serramento dai raggi solari, chiedi le finiture Classe 2”
La Classe 2 Metra è nata dalla necessità dei grandi progettisti di proporre serramenti di qualità, finiti con un trattamento specifico a basso costo che ne triplichi la resistenza ai raggi UV, mantenga il “gloss” e conservi nel tempo le tonalità scelte.

Colori sempre vivi e inalterabili nel tempo Qualicoat Seaside®

La certificazione che mantiene sempre giovane il tuo serramento.
Tutti i trattamenti di finitura sono effettuati secondo le normative Qualicoat e in particolare con il metodo Seaside®, che migliora in modo esponenziale la resistenza agli agenti esterni aggressivi.
Manutenzione e pulizia “Zero”. Oltre a stile e durata i Serramenti Metra si distinguono per esigenze quasi nulle di manutenzione e pulizia

 

 

Scegli il "tuo" Design

Scegli il colore adatto al tuo living

Metallizzate, lucide, opache, satinate..finiture e cromie si integrano perfettamente con il tuo gusto.
Le maniglie della linea METRA , trattate con processi di anodizzazione o mediante rivestimento a polveri, assicurano un colore che dura nel tempo.
Resistenza alla corrosione molto elevata corrispondente alla categoria 4 della normativa N1670:1998.

La linea di scorrevoli ideale per medio-grandi dimensioni.
Ottime performance di isolamento termo-acustico e perfetta tenuta agli agenti esterni.
La linea NC-S 120 STH, con le sue tre linee estetiche (Montreal, Europa e Slim), è in grado di evolvere radicalmente qualsiasi habitat.
In particolare la linea Slim valorizza spazi abitativi contemporanei.
Forti emozioni per vivere al meglio il tuo living.

Finiture
Scegliere la finitura superficiale o il rivestimento è sicuramente la parte più gratificante e creativa nell’acquisto di un serramento METRA.
Le finiture superficiali sono costituite da pigmenti naturali a zero impatto ambientale, dall’estetica e dalla durata straordinarie, come vernici ossidate opache, lucide, extralucide, oppure verniciature con effetto sabbiato fantastiche alla vista e al tatto.

METRA propone nuove soluzioni antieffrazione che comprendono finestre, alzante scorrevole e porte pedonali. La novità troverà sicuro apprezzamento nel mercato per l’estrema facilità di allestimento dei serramenti. Per arrivare preparati a questa occasione, di seguito verranno raccolte alcune considerazioni che aiuteranno a capire meglio quali cambiamenti siano stati recentemente introdotti a livello normativo e di classificazione dei prodotti.
Cosa è la resistenza all’effrazione?
Per prima cosa è utile ricordare che “resistenza all’effrazione” non significa rendere immune il prodotto da aperture indesiderate, ma dimostra la capacità di un serramento di resistere per un tempo maggiore a varie tipologie di attacchi per disincentivare il tentativo di intrusione.

Grande solidità, tenuta, resistenza e spiccate doti di isolamento termo-acustico.
NC STH – HES è un sistema completo, ideale anche per la realizzazione di finestre di grandi dimensioni. NC STH – HES è il mezzo ideale per vivere circondati da design e benessere in totale sicurezza grazie alle elevate doti anti-effrazione.
La variante NC STH-i contiene tutte le caratteristiche della serie NC STH con l’aggiunta di uno speciale inserto nel taglio termico in grado di aumentare ulteriormente le già elevate prestazioni di isolamento termico e, quindi, di risparmio energetico.
Le porte interne della serie Metra-Flex valorizzano i living di abitazioni private, uffici o edifici pubblici. Lo stile, il design e la modularità si integrano in moltissimi contesti architettonici e offrono soluzioni “intelligenti”, da un punto di vista progettuale, ed esteticamente emozionanti per l’abbinamento dei materiali, finiture e cromie.
Possono essere posizionate a battente oppure scorrevoli: ad incasso o a scorrimento esterno sulla parete.
La tecnologia di Metra le rende funzionalmente performanti: resistenti, isolate acusticamente e temicamente.

Sono adattabili allo spessore della muratura e sicure con guarnizioni anti infortunio.
Le porte interne Metra-Flex hanno una cornice in alluminio dal design sorprendente, che può essere ridotta o ampliata negli spessori e abbinata ad un telaio coordinato esteticamente.
I pannelli della porta possono essere in vetro (anche trattato) o in legno di essenze diverse e in un’ampia scelta di colori e finiture.

Una linea studiata per soddisfare le diverse esigenze estetiche, dalle più tradizionali a quelle più moderne.

I pannelli classici vengono inseriti all’interno del profilo e raggiungono eccellenti performance di isolamento
termico e acustico che permettono di vivere in armonia il tuo habitat.
Disponibili in molteplici finiture e realizzati con una minuziosa cura del dettaglio, vengono creati con una bugna esclusiva e innovativa nelle sue geometrie.

Essenzialità e funzionalità per una linea dalle forme pulite, creata per valorizzare il tuo habitat.
Pannelli con vetro e inserti in inox per soddisfare ogni esigenza estetica, vengono applicati al profilo rendendo elegante il living circostante.
Le ottime performance di isolamento termico e acustico e le molteplici finiture disponibili permettono di vivere circondati da design e benessere.

Scegli il "tuo" Design

Tra tutti i tipi di serramenti la persiana è il sistema che maggiormente contribuisce a creare l’uniformità e lo stile dell’edificio e della facciata in cui viene inserita, mantenendo una coerenza estetica con il contesto urbano e ambientale circostante.
Per questo motivo e grazie alla ricerca sulle forme e sulle finiture dei profilati, METRA ha realizzato un Sistema completo di persiane.
Con METRA puoi così trovare la persiana ideale per forma e colore: a te la scelta.

Serramenti battente

Alcune schede tecniche e informazioni

Caratteristiche:

Dimensione della base:
da 65 a 85 mm
Tipo di tenuta aria-acqua-vento:
giunto aperto (finestre e portefinestre);
Spessore dei vetri:
da 14 a 58 mm
Linee estetiche:
Piana, Sagomata, Raggiata, Ferro, Scomparsa
da 4 a 42 mm

Caratteristiche:

Dimensione della base:
da 65 a 85 mm
Tipo di tenuta aria-acqua-vento:
giunto aperto (finestre e portefinestre);
Spessore dei vetri:
da 14 a 58 mm
Linee estetiche:
Piana, Sagomata, Raggiata, Ferro, Scomparsa

Serramenti scorrevoli

Alcune schede tecniche e informazioni

Vantaggi
• Facilità di manutenzione
• Massimo isolamento termico e acustico
• Assenza di barriere architettoniche
• Inalterabilità e durata nel tempo
• Predisposizione antifurto
• Predisposizione all’automazione e alla domotica
• Grande comfort nella scorrevolezza
Caratteristiche tecniche
Dimensione della base:
Linee Montreal ed Europa: 115 – 120 mm
Linea Slim:120 – 140 mm
Tipo di tenuta aria-acqua-vento:
Linee Montreal ed Europa: mediante guarnizione
in Elaprene e a spazzola
Linea Slim: mediante guarnizione a spazzola
Spessore dei vetri:
Linee Montreal ed Europa: 20 – 32 mm
Linea Slim: 26 – 42 mm
Peso max anta:
Linea Montreal ed Europa: 200 Kg
Linea Slim: 400 kg
Tipologie di apertura
Applicazioni
• Finestre e porte-finestre a 2 e 3 binari
• Porte-finestre scorrevoli per grandi dimensioni
• Possibilità di apertura ad angolo senza montante fisso

Portoni / Pannelli

Alcune schede tecniche e informazioni

Persiane

Alcune schede tecniche e informazioni

ALTRE REALIZZAZIONI